Ecol Design Award

Arbi si aggiudica l’Ecol Design Award 2022, un premio che testimonia il forte impegno dell’azienda verso l’ambiente, grazie all’adozione di modelli ad alta efficienza ecologica.

Un premio d’eccellenza in ambito green ottenuto grazie a un approccio di economia circolare sostenibile e alle numerose soluzioni ambientali adottate. L’attestato vuole infatti evidenziare la continua perseveranza dell’azienda nel disegnare e tracciare insieme a Recycla un percorso ecosostenibile, che favorisce una corretta gestione dei rifiuti e una particolare attenzione all’inquinamento ambientale.

 

La partnership con Recycla ha permesso ad Arbi di recuperare il 100% degli scarti, evitando la produzione di 7.779 kg di rifiuti e 182 kg di anidride carbonica. Le attività in ambito green messe in atto hanno inoltre concesso di risparmiare 34.836 kg di combustibile fossile e di risparmiare 65.825 litri d’acqua.

L’aver scelto il Sistema di Gestione Ambientale ECOL360°, adottando tutte le misure per mantenere efficace la raccolta interna, ha concesso ad Arbi di accedere al Club Ecol Design, continuando a lavorare insieme a Recycla per un futuro sostenibile.

Una grande soddisfazione per l’azienda che da sempre pone particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al riciclo.