Privacy & Cookies

Arbi Arredobagno Srl, con sede legale Viale Lino Zanussi 34/A, 33070 Maron di Brugnera (PN), CF e P.IVA 01250700935 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi (ad esempio, nome, cognome, telefono, e-mail, Indirizzo IP) – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) in occasione dell’utilizzo del presente sito internet.

2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:
A) senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. f) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio attraverso cookie funzionali o tecnici:
• per verificare il corretto funzionamento del sito;
• per motivi di sicurezza.
La conservazione temporanea dell’indirizzo IP da parte del sistema è necessaria per consentire l’accessibilità del sito web al computer dell’utente. Per questo motivo l’indirizzo IP dell’utente deve rimanere memorizzato per la durata della sessione. I dati vengono memorizzati in file di log per garantire la funzionalità del sito web. Inoltre, i dati ci servono per l’ottimizzazione del sito web e per garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici. In tale contesto non ha luogo un’analisi dei dati per finalità di marketing.
B) solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità:
• per migliorare la pertinenza dei risultati forniti mediante cookie analitici;
• per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito.

3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali raccolti per fini di sicurezza per un tempo non superiore a 6 mesi.

4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
• a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società del Gruppo, nella loro qualità di incaricati e/o amministratori di sistema;
• a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento:
• piattaforma Facebook (mediante l’utilizzo della funzionalità Like)
• piattaforma Instagram (mediante l’utilizzo della funzionalità Like)
• piattaforma Linkedin (mediante l’utilizzo della funzionalità Like)
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

5. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

6. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server del Titolate del trattamento e su servizi Cloud, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2-A. è obbligatorio e in loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi richiesti. Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2-B è facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti.

8. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
a. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b. ottenere l’indicazione:
• dell’origine dei dati personali;
• delle finalità e modalità del trattamento;
• della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
• degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;
• dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
c. ottenere:
• l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
• la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
• l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d. opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Esercizio del consenso

Il consenso relativamente alle finalità di cui all’art. 2-B sarà gestito mediante cookie analitici.
Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro, ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza. Utilizziamo Google Analytics per analizzare l’utilizzo del nostro sito. Il nostro provider di analisi provvede a fornirci statistiche sulle visite ed altre informazioni utili al miglioramento del Servizio attraverso l’utilizzo dei cookie. I cookie analitici registrano gli accessi in maniera anonima, fornendo eventualmente informazioni generiche sulla posizione, utilizzando l’IP dell’utente, pur mantenendo una approssimazione relativa al solo nome della città. Le informazioni generate relative al nostro sito sono utilizzate per fornire dei rapporti sull’utilizzo del Servizio. I cookies possono essere cancellati dall’utente utilizzando le funzioni del proprio browser. È possibile modificare le impostazioni del browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disabilitare i cookies può impedire al sito di accedere ad alcune funzioni base, come la registrazione o l’accesso ad aree riservate e funzioni interattive.

• Firefox
Apri Firefox
Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”. Seleziona quindi la scheda “Privacy”. Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate”. Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.
• Internet Explorer
Apri Internet Explorer. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti). Quindi clicca su OK.
• Google Chrome
Apri Google Chrome. Clicca sull’icona “Strumenti”. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”. Dalla scheda “Cookie e dati dei siti” dove sarà possibile cercare e cancellare specifici cookies. Oppure: digita chrome://settings/cookies nella barra degli indirizzi e premi invio. Accederai alla scheda “Cookie e dati dei siti” dove sarà possibile cercare e cancellare specifici cookies.
• Safari
Apri Safari. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo). Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”.

10. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando:
• una raccomandata a.r. Arbi Arredobagno Srl Viale Lino Zanussi 34/A, 33070 Maron di Brugnera (PN);
• una e-mail all’indirizzo privacy@arbiarredobagno.it.
Qualunque motivo di insoddisfazione o protesta potrà essere da Lei riportato alla Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11 – 00187 Roma, Centralino telefonico: (+39) 06.696771, PEC: protocollo@pec.gpdp.it, garante@gpdp.it (https://www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online/reclamo)

Pordenone, 5 ottobre 2020
La Direzione